fbpx

Non ti sembra di esagerare?

Non c’è motivo di arrabbiarsi così tanto!

Se ti arrabbi peggiori solo le cose!

Quante volte ti sei sentito ripetere queste frasi?

La rabbia è una delle emozioni socialmente meno riconosciute: quando siamo arrabbiati ed esprimiamo “male” la nostra rabbia, rischiamo di non essere ascoltati e di sentirci in colpa.

Quando ci arrabbiamo significa che c’è qualcosa che non va:

qualcuno ci sta facendo un torto, i nostri bisogni non sono soddisfatti o forse stiamo evitando di affrontare una certa questione. 

Forse la rabbia che provi è il segno che in una relazione stai rinunciando a una parte importante di te stai facendo troppo per qualcuno

o qualcuno sta facendo troppo per te, limitando di fatto la tua autonomia.

La rabbia è come il dolore fisico che ti costringe a togliere la mano da una stufa bollente: essa protegge la tua integrità, il tuo vero sè più profondo.

Quando ci arrabbiamo, qualcosa nella nostra vita non va bene per noi e la rabbia è il segnale che vuole farci togliere la mano dalla stufa bollente.

Ti trovi spesso a provare questa emozione o c’è qualcuno vicino a te che spesso è arrabbiato? 

Sai cosa fare della tua rabbia o ti piacerebbe sapere come aiutare chi è vicino a te a gestire la sua?

Nel mio decennale lavoro come consulente familiare ho ascoltato centinaia di persone che mi hanno chiesto aiuto per difficoltà a gestire le loro relazioni in famiglia, sul lavoro, con il partner.

La rabbia è una delle emozioni meno riconosciuta da chi la prova e per questo potenzialmente dannosa, se gestita male dentro le relazioni: quando siamo arrabbiati rischiamo di esplodere, urlando, diventando aggressivi o attaccando, o di implodere, sviluppando sintomi come mal di testa, mal di stomaco, tensioni muscolari di vario tipo.

Quando siamo arrabbiati rischiamo di pensare che la soluzione sia nel cercare di cambiare l’altro… cioè la persona che ci fa arrabbiare.

Beh, sappi che non funzionerà!

Gestire la rabbia è una competenza che dipende prima di tutto da te e si può apprendere: ho aiutato moltissime persone a imparare come gestire questa emozione considerata “negativa”.

Non esistono emozioni positive o negative.

Non esistono emozioni giuste o sbagliate.

Tutto dipende da cosa tu scegli di fare delle tue emozioni.

Tutto dipende da cosa scegli di fare tu con la tua rabbia.

Puoi usare la tua rabbia per distruggere te stesso e gli altri oppure per perseguire i tuoi desideri e conoscere i tuoi veri bisogni.

Per questo ho creato il videocorso “GESTIRE LA RABBIA

Da oggi puoi finalmente conoscere cosa c’è alla base della tua rabbia, della frustrazione, di quel continuo malessere che ti rende taciturno, imbronciato oppure che ti porta a lamentarti di continuo.

Da oggi puoi imparare a gestire una delle emozioni meno accettate e più potenti: la rabbia è una grande energia trasformativa, ma dobbiamo imparare ad usarla.

Iscrivendoti al videocorso avrai immediatamente accesso a 40 video in cui passo dopo passo ti guiderò a conoscere e a cambiare il tuo atteggiamento nei confronti di questa emozione per sempre.

Ricorda non si tratta di un abbonamento: una volta terminata l’iscrizione il corso sarà tuo per sempre! I video resteranno tuoi e potrai accedervi quando e dove vorrai.

E non solo!

Per te oggi ho deciso di costruire un PERCORSO COMPLETO per darti la possibilità di smettere di soffrire dentro le relazioni e imparare a conoscere te stesso e l’altro.

A soli € 29,90, senza abbonamento, insieme al videocorso sulla rabbia, riceverai in regalo il videocorso sulla “Gestione dei conflitti” e il videocorso sulla “Comunicazione assertiva”

Oltre alla gestione della rabbia, avrai accesso per sempre ad ulteriori video creati per la mia community SouLab e disponibili per te in modo esclusivo: nei video ti spiego cosa succede quando litighiamo con qualcuno, cosa puoi fare all’interno di un conflitto, come puoi imparare a fare cose diverse per ottenere risultati diversi dalle tue interazioni con gli altri, come puoi comunicare in modo chiaro, imparando a fare richieste e a farti ascoltare dagli altri.

Compreso nel pacchetto del corso inoltre ho riservato per te una SORPRESA: all’interno del corso, compreso nel prezzo, troverai il video intero della live sulla storia di MALEFICA!

Forse sai già che da anni mi occupo di fiabaterapia: uso le fiabe per aiutare le persone a migliorare loro stesse e a trovare nuove strategie per affrontare i loro problemi.

La fiaba di Malefica è un racconto esemplare per comprendere cosa succede se non usiamo in modo funzionale la rabbia.

Nel videocorso GESTIRE LA RABBIA avrai l’accesso per sempre a tutti i video e alla live su Malefica, dedicata esclusivamente alla mia community e a disposizione per te in questo videocorso, per permetterti di guardare alla rabbia in un modo totalmente nuovo.

Non perdere l’occasione di prenderti cura di te

Inizia dalla gestione della rabbia

Inizia da te

Inizia ora

FAQ TIME

  1. Cos’è il videocorso “Gestire la rabbia”?

“Gestire la rabbia” è un videocorso che ti permette di imparare a gestire questa emozione grazie a 40 video sempre e ovunque disponibili per te. Il videocorso prevede dei contenuti bonus come la live su Malefica, 10 video sulla gestione dei conflitti per imparare a litigare in modo sano e 6 video in cui ti insegno a comunicare in modo non violento.

  1. Dove posso vedere i video?

Tutti i video del corso sono facilmente reperibili al sito internet Teachable; questa è una piattaforma che raccoglie tutti i contenuti come se fosse una vera e propria libreria accessibile quando e dove vuoi. Subito dopo l’iscrizione riceverai via mail il link di accesso e inserirai la tua password per il login.

  1. Che pagamenti sono accettati?

Per acquistare il videocorso puoi utilizzare carta di credito o di debito.

  1. Su quali dispositivi è possibile vedere il videocorso?

Il videocorso è accessibile da qualunque dispositivo che dispone di una connessione a internet (cellulare, tablet, PC). Per i dispositivi Apple (iPhone, iPad, iPod Touch) è disponibile l’App “Teachable” nell’App Store

  1. Per quanto potrò vedere i contenuti?

Una volta acquistato il videocorso sulla piattaforma Teachable, tutti i video saranno disponibili PER SEMPRE senza alcuna data di scadenza e visionabili ogni volta che ne avrai bisogno. Questa disponibilità ti permetterà di rivedere i video nei momenti di difficoltà e di avere tutto il tempo per poter interiorizzare i cambiamenti necessari per imparare a gestire le tue emozioni in modo buono per te e per le tue relazioni.

  1. Acquistando il videocorso “gestire la rabbia” entrerò a far parte della community Soulab?

No. La Community Soulab è un gruppo di persone che condivide un comune obiettivo di crescita personale e di cura quotidiana di sé. Nella Community si affrontano diverse tematiche, tra cui anche la gestione della rabbia. L’accesso alla piattaforma SouLab (che contiene oltre 150 video di crescita personale) e alla community facebook dove Manuela coinvolge il gruppo con una live settimanale e altri contenuti pubblicati continuamente, è possibile solo tramite abbonamento.

  1. Come posso entrare a far parte della Community Soulab?

Se vuoi entrare nella Community Soulab puoi avere maggiori informazioni al sito. Puoi inoltre seguire la pagina Facebook, il profilo Instagram, il canale Telegram o iscriverti alla Newsletter per vedere le anteprime dei contenuti presenti nella Community.

  1. Come posso chiedere maggiori informazioni?

Puoi inviare una mail all’indirizzo manuela@manuelatoto.it.