Quante volte ti capita di dirlo?
Spesso durante le tue giornate forse ti capita di fare davvero tante cose, ma a sera ti senti come svuotato e c’è sempre qualcosa che non hai fatto.
O forse hai davvero una lunga lista di cose ogni giorno, ma ti blocchi e arrivi a fine giornata senza concludere un granché.
Il rischio che corri, quando vivi la frustrazione di non fare le cose che senti giuste per te, è di perdere il significato delle tue scelte e di vivere momenti privi di valore: quando non sappiamo gestire bene il tempo e l’energia spesso diventiamo dei meri esecutori delle richieste altrui.
Quando impariamo a gestire il nostro tempo e le nostre energie, diventiamo protagonisti della nostra vita, la nostra autostima migliora, perchè finalmente ci facciamo promesse che manteniamo e non ci riduciamo ad adeguarci alle scelte altrui.
Risultato: siamo meno stanchi, impariamo a distinguere tra priorità e urgenze, smettiamo di procrastinare e il nostro tono dell’umore migliora. Tutto questo accade perché finalmente manteniamo fede alle promesse che facciamo a noi stessi.
Perché smettiamo di subire e iniziamo ad agire.
Nel webinar Il Canto di Natale: gestire il tempo e l’energia parleremo di quali sono le strategie per diventare padroni del nostro tempo e custodi della nostra energia: impareremo a distinguere tra priorità e urgenze e scopriremo, partendo dalla storia de Il Canto di Natale, come superare la mentalità della scarsità e far emergere una mentalità di abbondanza.
Inoltre faremo insieme un esercizio pratico molto utile per definire le tue priorità per il nuovo anno.
Ti aspetto!
Il webinar durerà 2 ore e si svolgerà su piattaforma zoom il 3 gennaio alle ore 21:00.
Il costo per partecipare è di 27 euro e puoi acquistare su Eventbrite a questo link.
Il webinar verrà registrato e potrai vederlo di nuovo e tutte le volte che vorrai nei 30 giorni successivi all’evento.
Sono Manuela Toto, consulente familiare, scrittrice, formatrice ed esperta in fiabaterapia. Da oltre dieci anni aiuto le persone a diventare consapevoli dei propri blocchi interiori che non permettono loro di avere successo nei diversi aspetti della loro vita.
Avere successo non significa diventare famosi o piacere agli altri.
Avere successo significa accadere come persone nella nostra totale unicità, imparando a gestire le circostanze esterne, ma prima ancora imparando a gestire noi stessi e le nostre scelte.
Uso le fiabe perché in esse possiamo trovare degli esempi chiari su come risolvere i nostri problemi ed evolvere.
Il webinar è in diretta? E se non posso vederlo, come faccio?
Sì, il webinar è in diretta ma verrà registrato e resterà disponibile per te fino a 30 giorni dopo la diretta.
Potrò fare domande durante la diretta?
Sì, lascerò uno spazio dedicato alle domande che potrai porre direttamente durante la diretta.
Tutti abbiamo bisogno di entrare in contatto con la nostra anima e anche quando siamo convinti di fuggirla. In realtà è sempre lei che andiamo cercando. SouLab è un luogo dove poter incontrare la propria anima, senza temerla; e quella di altri, specchiandocisi. In un clima accogliente, familiare, mai giudicante. Manuela Toto è un mix di professionalità, empatia, ironia, generosità. Una vera maestra… Ma nelle vesti dell’amica della porta accanto. Propone contenuti sempre nuovi, di qualità, di riflessione, con risposte concrete e puntuali basate su reale conoscenza ed esperienza diretta, accompagnandole sempre a un sorriso contagioso e rassicurante.
Claudia Figus
La bravura e la sensibilità della Dott.ssa mi hanno aiutato a capire molte cose e a crescere.È stata fondamentale per il mio IO interiore e non smetterò mai di ringraziarla. Se ne avessi di nuovo bisogno correrei da lei immediatamente. La consiglierò al mondo intero!
Anisia Annarumma
Di Manuela è subito percepibile la grande passione per il suo lavoro e la dote naturale, tra le altre, di mettere a proprio agio l’interlocutore fin dal primo momento.
Ho avuto subito la sensazione di conoscerla e di essere conosciuta. Ha compreso i miei disagi, fornendomi razionali perché potessi comprenderli e comprenderne le cause, e strumenti immediati e pratici da impiegare nel quotidiano. Con l’applicazione delle indicazioni sugli episodi reali ho riscontrato un miglioramento nella comunicazione e, di conseguenza, del mio stato emotivo, riacquisendo fiducia in me stessa, ritrovandomi e avviandomi verso il cambiamento. Ancora la strada è lunga ma mi è servito molto parlare, sentirmi compresa, conoscermi attraverso la scienza e acquisire la consapevolezza che la felicità me la merito anche io! Disponibilità, solarità e educazione alla gentilezza aggiungono valore alla sua attività, apprezzabile anche attraverso media e social.
Amalia Di Leo
Ho il piacere di seguire i corsi di formazione diretti da Manuela ed è un’esperienza soddisfacente, mi sento privilegiata. La sua competenza, l’empatia di cui è capace e il metodo nel raccontare in chiave “diversa” le fiabe, la rendono, unica. E’ una persona che trasmette serenità ed è sempre presente.
Grazie, Manuela!
Cristiana Greco
Manuela una persona speciale che sa riconoscere i bisogni delle persone e le aiuta con grande professionalità e delicatezza a ritrovare dentro se stesse le strategie per soddisfarli.
Eccellente poetessa e scrittrice perché autentica conoscitrice dell’animo umano.
Lucia Polimene