Logo-SouLab2

Prenditi cura di te
e diventa il centro della tua vita

 

È davvero possibile sentirti il/la sol@ responsabile della tua felicità?

 

Se ti chiedessi che rapporto hai oggi con te stess@, tu cosa mi diresti?

 

Immagina come ti sentiresti se potessi vivere la versione migliore di te, integrando ogni parte del tuo modo di essere e senza più sentirti sbagliat@, fuori posto, inadeguat@.

Immagina come sarebbe migliorare le tue relazioni, acquisire la capacità di riconoscere e gestire le tue emozioni e saperle veicolare nel modo corretto nelle tue comunicazioni.

Pensa come sarebbe bello avere la capacità di non restare intrappolat@ nei pensieri negativi, liber@ dal sabotatore interno che spesso ti blocca, dalla paura di esprimere te stess@, finalmente capace di vivere il confronto come motivo di crescita e stupore e non come l’ennesimo strumento di tortura per sentirti sempre peggiore di qualcuno.  

Immagina come ti sentiresti se avessi degli strumenti e delle strategie precise per riconoscere i comportamenti inefficaci che ti bloccano e per imparare ad ascoltarti, non per fare la scelta giusta, ma per riconoscere la decisione migliore per te e per la tua vita. 

Immagina infine l’apertura del cuore e della mente che potresti sperimentare se tu iniziassi a pensare che nella tua vita possono accadere ancora cose belle per te e che tu hai un potere su ciò che ti accade.

Lo so, tutto quello che ti ho descritto è uno scenario talmente bello che rischi di considerarlo un sogno per te irrealizzabile.

Voglio raccontarti cosa mi è successo, perchè credo che possa esserti utile.

Dopo aver lavorato tanto su di me, dopo moltissimi anni di studio, approfondimenti, percorsi in gruppo con vari strumenti e metodi, psicoterapia e tanta sperimentazione (ho speso più di 30.000€ negli ultimi 15 anni per lavorare su di me), ero arrivata all’amara conclusione che la consapevolezza non porta da nessuna parte da sola: infatti, forse proprio come te oggi, mi sentivo capace di comprendere perfettamente le causa di molti miei comportamenti inefficaci, sapevo le mie ferite e avevo analizzato i motivi antichi per cui mi invischiavo spesso in relazioni disfunzionali, non riuscivo a vivere con pienezza e gioia i miei risultati e tutto questo lavorìo si traduceva in tanti pensieri che non trasformavano la mia vita in qualcosa di migliore, ma spesso la appesantivano.


Forse è capitato anche a te di fare un percorso personale o anche solo di leggere un libro per la tua crescita e, una volta terminata la seduta o una volta chiuso il libro, forse hai percepito una profonda comprensione di ciò che ti accadeva: 

“cerco continuamente la presenza degli altri e non so stare sol@, perchè non ho avuto una relazione salda con mia madre”

“non so realizzare i miei obiettivi perché i miei genitori sono stati molto indulgenti con me”

“sono sever@ con me stess@ e mi sento spesso in colpa perchè ho ricevuto un’educazione autoritaria”

Bene, tutte queste consapevolezze descrivono l’analisi del problema, la causa, ma non forniscono una soluzione e, spesso, le soluzioni propinate erano metodi abbracciati con entusiasmo che poi nel tempo io perdevo nel trambusto delle mie giornate: forse, proprio come te, io cercavo la formula magica per migliorare davvero la mia vita, volermi bene, saper ascoltare i pensieri senza farne un film dell’orrore ogni volta, volevo imparare a svegliarmi al mattino ed avere energia, volevo saper gestire il mio tono dell’umore sempre così altalenante.

Soprattutto volevo imparare a sentirmi a posto, adeguata, capace di affrontare la vita sentendomi meritevole di felicità e non più sempre mancante.

Forse anche tu sperimenti certe difficoltà:

poca energia al mattino, relazioni difficili da gestire al lavoro o in famiglia, fatica a farsi comprendere dagli altri, senso di solitudine, incapacità di contenimento di tutte quelle emozioni che davvero disturbano la nostra vita, come la rabbia, implosa o esplosa, la paura che trabocca in ansia, e il senso di colpa o la vergogna. 

Forse, proprio come ho fatto io, hai già cercato di conoscerti attraverso una psicoterapia, hai cercato di approfondire certi temi, hai provato a guardare video su youtube o a leggere i testi sacri della crescita personale, ma ci sono aspetti della tua vita che sembrano essere lo zoccolo duro immodificabile del tuo modo di essere e che finiscono per condizionare ancora la tua vita, rendendoti, di fatto, infelice, stanc@, demotivat@.

Poichè so molto bene quanto ci sente soli se vogliamo affrontare il viaggio di conoscere e trasformare noi stessi, ho creato un percorso per accompagnarti nel passaggio dalla consapevolezza all’azione.

Sono qui per presentarti 

SouLab Academy è un percorso online vivo che ti aiuterà a costruire un rapporto equilibrato con te stess@, partendo dai significati che dai alle tue esperienze, fino a modificare passo dopo passo i tuoi comportamenti.

In SouLab Academy imparerai a:

  • stabilire una tua routine di ben-essere, per non perderti mai di vista
  • riconoscere le letture disfunzionali che dai alle tue esperienze, trovando nuovi significati e possibili strategie risolutive ai tuoi blocchi 
  • riconoscere le tue emozioni e imparare a gestirle
  • migliorare la tua autostima e imparare a pensarti come meritevole di felicità
  • riscoprire le tue risorse, la tua pienezza, i tuoi punti di forza e rinforzarli, uscendo dalla logica che devi colmare i tuoi vuoti per stare bene
  • lavorare sui tuoi desideri, risvegliare la tua capacità di fissare delle mete e perseguire i tuoi obiettivi
  • costruire relazioni sane in tutti gli ambiti della tua vita

In questo viaggio straordinario alla scoperta di te stess@, sarai pres@ per mano senza rimanere mai sol@.

Infatti avrai al tuo fianco oltre 160 persone che proprio come te, da quasi due anni, hanno deciso di camminare insieme.

Inoltre ci sarò io ad accompagnarti in ogni step del percorso, insieme ad altri professionisti del benessere personale, per prenderci cura di te e insieme a te a 360 gradi:

Lucia Polimene, osteopata, consulente familiare, esperta di Human Design System, un metodo per imparare a rispettare la tua unicità.

Monica Fileni, psicoterapeuta, esperta in età evolutiva e nella gestione della genitorialità.




Alessandra Isidoro, Trainer in Mindfulness, insegnante di Yoga ed esperta di meditazione

Lo so, stai pensando che probabilmente anche stavolta non servirà a niente e che probabilmente questo percorso è solo l’ennesimo inutile spreco di soldi e tempo.

Forse stai pensando che gli altri che si sono iscritti non avevano i tuoi stessi problemi e che un percorso online non può essere di vero supporto per una tematica così delicata come la crescita interiore.

Il fatto è che SouLab Academy non è un percorso passivo, non è un semplice  videocorso, ma un vero e proprio viaggio, un percorso vivo che ti porterà a un continuo confronto con te e il gruppo, offrendoti quotidianamente la possibilità di interagire e costruire il tuo cambiamento ogni giorno un po’, grazie alla mia continua presenza accanto a te.

In SouLab Academy troverai:

  • oltre 100 video brevi su tematiche come: autostima, gestione della rabbia, gestione delle relazioni, gestione del tempo, comunicazione assertiva, perseguimento delle proprie mete e del cambiamento
  • circa 60 video di un’ora in cui troverai approfondimenti sulle più svariate tematiche di crescita personale, dalle live in cui rispondo alle domande della community, ai video di approfondimento sulle relazioni, sulla gestione del tono dell’umore, sul viaggio dell’eroe e gli archetipi, fino ai video in cui approfondisco la lettura introspettiva di alcune fiabe utili al cambiamento (come per esempio la storia di Malefica o de La bella e la Bestia) e video su come trovare i propri valori, come riconoscere il proprio processo decisionale corretto di fronte ai bivi della vita, come sviluppare la tua proattività e moltissimi altri temi
  • oltre 20 pratiche di morning routine per iniziare la tua giornata
  • un’area dedicata alla mindfulness e un’area dedicata alla gestione della genitorialità

Appena completata l’iscrizione avrai accesso a tutti i video e non solo!

Iscrivendoti a SouLab Academy hai accesso immediato ala gruppo esclusivo e privato facebook, in cui potrai sin da subito interagire con i tuoi compagni di viaggio, persone che come te vogliono migliorare la loro vita: il gruppo è una vera e propria area d’influenza positiva, un luogo di ispirazione in cui io e le altre professioniste siamo presenti quotidianamente per ricordarvi gli appuntamenti e condividere contenuti.

Ogni settimana saranno pubblicati nuovi contenuti video sulla piattaforma per approfondire le tematiche secondo le esigenze dei membri del gruppo.

Ogni settimana ci sarà un momento live in cui poter interagire: ogni mese conducò una live interamente dedicata a rispondere alle tue domande che potrai farmi sul gruppo o in privato; inoltre due volte al mese ci sarà una live dedicata all’approfondimento di temi di crescita e a fine mese ci incontriamo sempre su zoom per un’ora e mezza per un webinar meno teorico e più concreto, dove fare esercizi insieme avere uno scambio ancora più vivo con me e gli altri membri.

SouLab Academy fa per te se:

  • hai provato diversi percorsi di crescita personale, ma non hai ottenuto il risultato che volevi e tu vuoi che la tua vita migliori davvero
  • non hai mai fatto un percorso, ma senti che è giunto il momento per te di stare meglio e prenderti cura di te con metodo
  • stai attraversando un momento di difficoltà e senti il bisogno di essere accompagnato ogni giorno
  • vuoi davvero diventare la versione migliore di te e smettere di sentirti bloccato

 

SouLab Academy non fa per te se:

  • soffri di attacchi di panico o di depressione diagnosticati: SouLab Academy non sostituisce una psicoterapia né un trattamento farmacologico, lì dove se ne ravvisasse la necessità. SouLab può essere un valido affiancamento a un percorso più strutturato per chi sta vivendo questo tipo di problemi.

Iscrivendoti a SouLab Academy, avrai accesso in ogni momento e da qualunque posto a oltre 100 ore di formazione con un valore di 987€.

In più,  avrai dei speciali bonus dedicati in esclusiva ai membri della community:

  • Bonus#1 Partecipazione al SouLab Day, una giornata di incontro in presenza ad Aprile 2023 con tutti i membri della community, per condividere e lavorare su di te dal vivo 

    Valore 87€ – per te gratis

     

     

  • Bonus#2 La possibilità di usufruire di uno sconto del 20% su ogni evento di crescita personale e arte immersiva in presenza e online da me organizzato 

    Valore dai 10 ai 30€ di risparmio per te su ogni evento

     

     

  • Bonus#3 Partecipazione attiva alla community facebook esclusiva dove rispondo io stessa alle tue domande e ai tuoi commenti 

    Valore 27€ al mese – per te gratis

     

     

  • Bonus#4 Partecipazione a 1 live/zoom settimanali (4 dirette al mese)

    Valore 99€ al mese – per te gratis

Il valore totale del percorso SouLab Academy con tutti i bonus: 1160€ oggi per te a soli 24,90€/mese , con possibilità di recesso dall’abbonamento mensile in qualsiasi momento.

Con meno di 0,90€ al giorno potrai accedere subito a SouLab Academy e iniziare a prenderti cura di te in modo costante senza più rimandare.

 

Se in seguito al primo mese e in qualunque momento tu decidessi di cancellare la tua iscrizione, potrai farlo facilmente, senza inviare nessuna mail, ma semplicemente accedendo alla tua area personale sull’Academy. 

Se tutto questo non fosse sufficiente per farti stare tranquill@, ho voluto fare un ulteriore passo per garantirti la massima sicurezza:

100% GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

Hai 7 giorni dalla data del primo acquisto per richiedere il rimborso dell’abbonamento mensile!

 

Domande Frequenti

Come faccio a cancellare l’abbonamento? 

Sei libero di decidere se restare sulla piattaforma o cancellare la tua iscrizione quando vuoi. Ti basterà entrare nell’area personale della piattaforma, con la tua mail e la tua password (che hai definito al momento dell’iscrizione) e cliccare su GESTISCI ISCRIZIONI. Poi non ti resta che cliccare su CANCELLA.

Come faccio a non essere più abbonato?

L’abbonamento mensile a SouLab si rinnova in automatico ogni 30 giorni a partire dal giorno di acquisto. 

“Si rinnova” significa che ogni mese verrà prelevata la rata dell’abbonamento direttamente dal metodo di pagamento che hai indicato in fase di acquisto.

L’abbonamento può essere comunque interrotto in qualsiasi momento.

Cosa troverò sulla piattaforma quando mi sarò abbonato? Posso vedere subito i video? Quando inizia il corso?

Una volta sottoscritta l’iscrizione, riceverai una mail in cui ti invieremo le tue credenziali di accesso e, se vorrai accedere alla community Facebook, ti chiederemo di condividere il link del tuo profilo facebook, per poter essere invitato nella community SouLab che è un gruppo nascosto su Facebook, a cui accede solo chi viene invitato dall’amministratore. Avrai immediato accesso a tutti i contenuti della piattaforma e entro 24 ore dall’invio del tuo link, verrai inserito nella community dove potrai partecipare alle live e nella mailng list dedicata a SouLab: riceverai una mail ogni settimana con contenuti aggiuntivi e memo per gli appuntamenti in diretta.

SouLab è una grande biblioteca virtuale in cui sarai tu a gestire i tempi e i modi della tua crescita.

Il corso è registrato?

In SouLab Academy ci sono oltre 100 ore di videocorsi registrati, mentre il resto dei contenuti è live e prevede la presenza e il supporto di Manuela e degli altri professionisti.

Posso pagare con bonifico?

Il pagamento accettato è tramite carta e non è possibile iscriversi tramite bonifico.

Cosa dice chi è iscritto a SouLab

“SouLab è uno strumento utile per cambiare e migliorare dolcemente. È un modo ricreativo e creativo per prenderci cura, un poco ogni giorno, di noi stessi. È un viaggio in compagnia di persone che hanno il desiderio di ascoltarsi, aumentare la consapevolezza della propria vita, di se stessi e dei propri rapporti personali. SouLab ha una forza potente quanto delicata perché fa in modo che ritagliarsi uno spazio per sé sia piacevole e condiviso.Consiglierei a tutti di iscriversi perché avere una community con cui condividere i propri miglioramenti è stimolante, è come avere un diario spirituale digitale consultabile ogni volta che voglio e che, immancabilmente, mi fa sentire meglio e in pace.” – Marianna De Luca

“Per me far parte di Soulab significa avere la possibilità di imparare come migliorare me stessa e la mia relazione col mondo, grazie ai contenuti proposti da Manuela con competenza e delicatezza, e grazie ad un gruppo in cui sentirmi libera di esprimermi senza essere giudicata.” – Francesca Federici

“Tutti abbiamo bisogno di entrare in contatto con la nostra anima e anche quando siamo convinti di fuggirla. In realtà è sempre lei che andiamo cercando. Soul Lab è un luogo dove poter incontrare la propria anima, senza temerla; e quella di altri, specchiandocisi. In un clima accogliente, familiare, mai giudicante. Manuela Toto è un mix di professionalità, empatia, ironia, generosità. Una vera maestra… Ma nelle vesti dell’amica della porta accanto. Propone contenuti sempre nuovi, di qualità, di riflessione, con risposte concrete e puntuali basate su reale conoscenza ed esperienza diretta,  accompagnandole sempre a un sorriso contagioso e rassicurante. SouLab è un luogo dove ognuno può dare e ricevere. Inoltre è alla portata di tutti. Anche dal punto di vista dei costi. Molto contenuti. Cosa non affatto scontata e molto rara di questi tempi. Un vero regalo, da tutti i punti di vista!”  – Claudia Figus

“Secondo me una persona dovrebbe iscriversi per avere nelle proprie mani uno strumento di aiuto per ascoltare la propria anima e permetterle di fiorire dopo un lungo inverno”.  – Maria Chiara Marzoli

COSA ASPETTI?

Oggi puoi farti il regalo più grande!

Riparti da te stess@!

Stare bene non è una questione di merito, né di fortune, ma è una scelta e il momento giusto per te è ora.

Puoi continuare a fare le stesse cose senza ottenere i risultati che desideri oppure puoi scegliere di iniziare oggi questo nuovo viaggio verso di te.

La decisione è nelle tue mani! 

Ci vediamo dentro!



PS Se hai ancora dei dubbi, scrivimi a manuela@manuelatoto.it e sarò felice di fornirti le informazioni di cui hai bisogno