Con l’Associazione Culturale Nemo propongo attività di formazione pensate come veri e propri laboratori esperienziali, in cui l’arte diventa canale linguistico inclusivo e privilegiato.

I laboratori che conduco con Nemo sono eventi pensati per tutti coloro che hanno desiderio di conoscere se stessi e di ritagliarsi un tempo privilegiato di ascolto e di conoscenza di sé attraverso gli strumenti accessibili e potenti della consulenza, della fiabaterapia e dell’arte. Gli eventi sono sempre condotti in compartecipazione con esperti d’arte, per coniugare in modo armonico i contenuti legati ai più svariati temi di crescita personale (gestione delle emozioni, gestione delle relazioni, comunicazione, genitorialità…) con il linguaggio e le forme dell’arte.
L’intento delle esperienze offerte è di permettere ai partecipanti di essere accompagnati ad esplorare tematiche introspettive attraverso svariati stimoli (letteratura e prodotti di arti visive); il fruitore non resta semplice spettatore, ma viene coinvolto attivamente a usare creatività e immaginazione, nello stile che caratterizza Nemo.
Guarda il video dell’ultimo evento.