fbpx

Con l’Associazione Culturale Nemo propongo attività di formazione pensate come veri e propri laboratori esperienziali, in cui l’arte diventa canale linguistico inclusivo e privilegiato.

I laboratori che conduco con Nemo sono eventi pensati per tutti coloro che hanno desiderio di conoscere se stessi e di ritagliarsi un tempo privilegiato di ascolto e di conoscenza di sé attraverso gli strumenti accessibili e potenti della consulenza, della fiabaterapia e dell’arte. Gli eventi sono sempre condotti in compartecipazione con esperti d’arte, per coniugare in modo armonico i contenuti legati ai più svariati temi di crescita personale (gestione delle emozioni, gestione delle relazioni, comunicazione, genitorialità…) con il linguaggio e le forme dell’arte.

L’intento delle esperienze offerte è di permettere ai partecipanti di essere accompagnati ad esplorare tematiche introspettive attraverso svariati stimoli (letteratura e prodotti di arti visive); il fruitore non resta semplice spettatore, ma viene coinvolto attivamente a usare creatività e immaginazione, nello stile che caratterizza Nemo.

PROSSIMI EVENTI

IL BAMBINO INTERIORE: dal Piccolo Principe, a Pinocchio a Adamo

QUANDO: sabato 23 luglio 2022

DOVE: Villa Santa Maria Hotel

Il Bambino che sei stato non è qualcosa di completamente passato, sepolto.

Egli vive ancora dentro di te ed è la garanzia della tua vitalità più genuina, la fonte del tuo entusiasmo e della possibilità di mantenere intatta la tua capacità di sognare e di essere autentico.

A volte la sua presenza, soprattutto se non hai imparato a conoscerlo, può diventare un disturbo e influenzare negativamente il tuo modo di gestire le emozioni, i pensieri, le tue relazioni e il modo in cui riesci o meno a perseguire i tuoi obiettivi.

Quando senti che i tuoi sentimenti sono irrazionali, immotivati, amplificati rispetto a ciò che sta accadendo, quando vivi inadeguatezza in momenti di gioia, paura quando ti senti amato/a, infelicità proprio quando le cose vanno bene, quando fai troppa fatica per ottenere piccole cose… spesso è il tuo Bambino Interiore che pilota le tue reazioni e lo fa solo perchè tu non hai imparato ad ascoltarlo.

Come tratti il tuo bambino del passato?

Come puoi conoscerlo e imparare a prenderti cura delle sue ferite, custodendo la sua energia positiva?

Durante l’evento “IL BAMBINO INTERIORE” ti condurrò attraverso un viaggio per conoscere questa preziosa parte di te: curare il proprio Bambino Interiore significa fare pace con se stessi.

Lo faremo attraverso gli strumenti della fiabaterapia, della consulenza e attraverso le opere d’arte video e installative di Nemo.

Potrai portare a casa con te non solo parole, ma un’esperienza e uno strumento efficace per non perdere più il contatto con questa parte vitale di te.

Sarà un’esperienza di profondo ascolto di te, di cura, di amore a te stesso/a.