È davvero possibile sentirti il/la sol@ responsabile della tua felicità?
Se ti chiedessi che rapporto hai oggi con te stess@, tu cosa mi diresti?
Immagina come ti sentiresti se potessi vivere la versione migliore di te, integrando ogni parte del tuo modo di essere e senza più sentirti sbagliat@, fuori posto, inadeguat@.
Immagina come sarebbe migliorare le tue relazioni, acquisire la capacità di riconoscere e gestire le tue emozioni e saperle veicolare nel modo corretto nelle tue comunicazioni.
Pensa come sarebbe bello avere la capacità di non restare intrappolat@ nei pensieri negativi, liber@ dal sabotatore interno che spesso ti blocca, dalla paura di esprimere te stess@, finalmente capace di vivere il confronto come motivo di crescita e stupore e non come l’ennesimo strumento di tortura per sentirti sempre peggiore di qualcuno.
Immagina come ti sentiresti se avessi degli strumenti e delle strategie precise per riconoscere i comportamenti inefficaci che ti bloccano e per imparare ad ascoltarti, non per fare la scelta giusta, ma per riconoscere la decisione migliore per te e per la tua vita.
Immagina infine l’apertura del cuore e della mente che potresti sperimentare se tu iniziassi a pensare che nella tua vita possono accadere ancora cose belle per te e che tu hai un potere su ciò che ti accade.
Lo so, tutto quello che ti ho descritto è uno scenario talmente bello che rischi di considerarlo un sogno per te irrealizzabile.
Voglio raccontarti cosa mi è successo, perchè credo che possa esserti utile.
Dopo aver lavorato tanto su di me, dopo moltissimi anni di studio, approfondimenti, percorsi in gruppo con vari strumenti e metodi, psicoterapia e tanta sperimentazione (ho speso più di 30.000€ negli ultimi 15 anni per lavorare su di me), ero arrivata all’amara conclusione che la consapevolezza non porta da nessuna parte da sola: infatti, forse proprio come te oggi, mi sentivo capace di comprendere perfettamente le causa di molti miei comportamenti inefficaci, sapevo le mie ferite e avevo analizzato i motivi antichi per cui mi invischiavo spesso in relazioni disfunzionali, non riuscivo a vivere con pienezza e gioia i miei risultati e tutto questo lavorìo si traduceva in tanti pensieri che non trasformavano la mia vita in qualcosa di migliore, ma spesso la appesantivano.
Forse è capitato anche a te di fare un percorso personale o anche solo di leggere un libro per la tua crescita e, una volta terminata la seduta o una volta chiuso il libro, forse hai percepito una profonda comprensione di ciò che ti accadeva:
“cerco continuamente la presenza degli altri e non so stare sol@, perchè non ho avuto una relazione salda con mia madre”
“non so realizzare i miei obiettivi perché i miei genitori sono stati molto indulgenti con me”
“sono sever@ con me stess@ e mi sento spesso in colpa perchè ho ricevuto un’educazione autoritaria”
Bene, tutte queste consapevolezze descrivono l’analisi del problema, la causa, ma non forniscono una soluzione e, spesso, le soluzioni propinate erano metodi abbracciati con entusiasmo che poi nel tempo io perdevo nel trambusto delle mie giornate: forse, proprio come te, io cercavo la formula magica per migliorare davvero la mia vita, volermi bene, saper ascoltare i pensieri senza farne un film dell’orrore ogni volta, volevo imparare a svegliarmi al mattino ed avere energia, volevo saper gestire il mio tono dell’umore sempre così altalenante.
Soprattutto volevo imparare a sentirmi a posto, adeguata, capace di affrontare la vita sentendomi meritevole di felicità e non più sempre mancante.
Forse anche tu sperimenti certe difficoltà:
poca energia al mattino, relazioni difficili da gestire al lavoro o in famiglia, fatica a farsi comprendere dagli altri, senso di solitudine, incapacità di contenimento di tutte quelle emozioni che davvero disturbano la nostra vita, come la rabbia, implosa o esplosa, la paura che trabocca in ansia, e il senso di colpa o la vergogna.
Forse, proprio come ho fatto io, hai già cercato di conoscerti attraverso una psicoterapia, hai cercato di approfondire certi temi, hai provato a guardare video su youtube o a leggere i testi sacri della crescita personale, ma ci sono aspetti della tua vita che sembrano essere lo zoccolo duro immodificabile del tuo modo di essere e che finiscono per condizionare ancora la tua vita, rendendoti, di fatto, infelice, stanc@, demotivat@.
Poichè so molto bene quanto ci sente soli se vogliamo affrontare il viaggio di conoscere e trasformare noi stessi, ho creato un percorso per accompagnarti nel passaggio dalla consapevolezza all’azione.
Sono qui per presentarti
SouLab Academy è un percorso online vivo che ti aiuterà a costruire un rapporto equilibrato con te stess@, partendo dai significati che dai alle tue esperienze, fino a modificare passo dopo passo i tuoi comportamenti.
In SouLab Academy imparerai a:
In questo viaggio straordinario alla scoperta di te stess@, sarai pres@ per mano senza rimanere mai sol@.
Infatti avrai al tuo fianco oltre 180 persone che proprio come te, da quasi due anni, hanno deciso di camminare insieme.
Inoltre ci sarò io ad accompagnarti in ogni step del percorso, insieme ad altri professionisti del benessere personale, per prenderci cura di te e insieme a te a 360 gradi:
Lucia Polimene, osteopata, consulente familiare, esperta di Human Design System, un metodo per imparare a rispettare la tua unicità.
Monica Fileni, psicoterapeuta, esperta in gestione dell’ansia, in età evolutiva e nella gestione della genitorialità.
Alessandra Isidoro, Trainer in Mindfulness, insegnante di Yoga ed esperta di meditazione
Barbara Reverberi, Mentore gentile e coach, formatrice, LinkedIn Top Voice Lavoro | Founder Freelance Network Italia, Giornalista, Autrice, Podcaster
Lo so, stai pensando che probabilmente anche stavolta non servirà a niente e che probabilmente questo percorso è solo l’ennesimo inutile spreco di soldi e tempo.
Forse stai pensando che gli altri che si sono iscritti non avevano i tuoi stessi problemi e che un percorso online non può essere di vero supporto per una tematica così delicata come la crescita interiore.
Il fatto è che SouLab Academy non è un percorso passivo, non è un semplice videocorso, ma un vero e proprio viaggio, un percorso vivo che ti porterà a un continuo confronto con te e il gruppo, offrendoti quotidianamente la possibilità di interagire e costruire il tuo cambiamento ogni giorno un po’, grazie alla mia continua presenza accanto a te.
In SouLab Academy troverai:
Appena completata l’iscrizione avrai accesso a tutti i video e non solo!
Iscrivendoti a SouLab Academy hai accesso immediato ala gruppo esclusivo e privato facebook, in cui potrai sin da subito interagire con i tuoi compagni di viaggio, persone che come te vogliono migliorare la loro vita: il gruppo è una vera e propria area d’influenza positiva, un luogo di ispirazione in cui io e le altre professioniste siamo presenti quotidianamente per ricordarvi gli appuntamenti e condividere contenuti.
Ogni settimana saranno pubblicati nuovi contenuti video sulla piattaforma per approfondire le tematiche secondo le esigenze dei membri del gruppo.
Ogni settimana ci sarà un momento live in cui poter interagire: ogni mese conducò una live interamente dedicata a rispondere alle tue domande che potrai farmi sul gruppo o in privato; inoltre due volte al mese ci sarà una live dedicata all’approfondimento di temi di crescita e a fine mese ci incontriamo sempre su zoom per un’ora e mezza per un webinar meno teorico e più concreto, dove fare esercizi insieme avere uno scambio ancora più vivo con me e gli altri membri.
SouLab Academy fa per te se:
SouLab Academy non fa per te se:
Iscrivendoti a SouLab Academy, avrai accesso in ogni momento e da qualunque posto a oltre 1200 ore di formazione.
In più, avrai dei speciali bonus dedicati in esclusiva ai membri della community:
Bonus#1 Partecipazione al SouLab Day, una giornata di incontro in presenza ad Aprile 2023 con tutti i membri della community, per condividere e lavorare su di te dal vivo
Bonus#2 La possibilità di usufruire di uno sconto del 20% su ogni evento di crescita personale e arte immersiva in presenza e online da me organizzato
Bonus#3 Partecipazione attiva alla community facebook esclusiva dove rispondo io stessa alle tue domande e ai tuoi commenti
Bonus#4 Partecipazione a 1 live/zoom settimanali (4 dirette al mese)
In questo momento le iscrizioni a SouLab Academy sono chiuse.
Se vuoi essere informato sull’apertura delle prossime iscrizioni, clicca qui sotto e compila il form.
La compilazione del form non obbliga all’acquisto in nessun modo.
“SouLab è uno strumento utile per cambiare e migliorare dolcemente. È un modo ricreativo e creativo per prenderci cura, un poco ogni giorno, di noi stessi. È un viaggio in compagnia di persone che hanno il desiderio di ascoltarsi, aumentare la consapevolezza della propria vita, di se stessi e dei propri rapporti personali. SouLab ha una forza potente quanto delicata perché fa in modo che ritagliarsi uno spazio per sé sia piacevole e condiviso.Consiglierei a tutti di iscriversi perché avere una community con cui condividere i propri miglioramenti è stimolante, è come avere un diario spirituale digitale consultabile ogni volta che voglio e che, immancabilmente, mi fa sentire meglio e in pace.” – Marianna De Luca
“Per me far parte di Soulab significa avere la possibilità di imparare come migliorare me stessa e la mia relazione col mondo, grazie ai contenuti proposti da Manuela con competenza e delicatezza, e grazie ad un gruppo in cui sentirmi libera di esprimermi senza essere giudicata.” – Francesca Federici
“Tutti abbiamo bisogno di entrare in contatto con la nostra anima e anche quando siamo convinti di fuggirla. In realtà è sempre lei che andiamo cercando. Soul Lab è un luogo dove poter incontrare la propria anima, senza temerla; e quella di altri, specchiandocisi. In un clima accogliente, familiare, mai giudicante. Manuela Toto è un mix di professionalità, empatia, ironia, generosità. Una vera maestra… Ma nelle vesti dell’amica della porta accanto. Propone contenuti sempre nuovi, di qualità, di riflessione, con risposte concrete e puntuali basate su reale conoscenza ed esperienza diretta, accompagnandole sempre a un sorriso contagioso e rassicurante. SouLab è un luogo dove ognuno può dare e ricevere. Inoltre è alla portata di tutti. Anche dal punto di vista dei costi. Molto contenuti. Cosa non affatto scontata e molto rara di questi tempi. Un vero regalo, da tutti i punti di vista!” – Claudia Figus
“Secondo me una persona dovrebbe iscriversi per avere nelle proprie mani uno strumento di aiuto per ascoltare la propria anima e permetterle di fiorire dopo un lungo inverno”. – Maria Chiara Marzoli