Manuela Toto - Soulab

Chi sono

Chi sono e cosa faccio spiegato in pochi punti

Piacere, sono Manuela!

Mi chiamo Manuela Toto e vivo a Chieti, in Abruzzo.

Sono una coach umanista, esperta nell’ascolto empatico e specializzata nel fornire strategie efficaci per il miglioramento personale.

Ho conseguito la laurea in Psicologia – Scienze e tecniche psicologiche della valutazione e della consulenza clinica; ho continuato la mia formazione presso la Sicof, Scuola per consulenti familiari; ho completato la mia formazione con il Diploma in Professional coach nella Scuola di Coaching Umanistico di Luca Stanchieri.

manuela toto

La mia esperienza

Difficile riassumere collaborazione, esperienze e formazione in poche righe… ma ci provo:

più di 10 anni di collaborazione presso il Consultorio Ucipem di Pescara:
un decennio che si traduce in più di 1500 ore di colloqui, con cui ho aiutato le persone a potenziare e risvegliare le proprie risorse personali in momenti di crisi.

esperienza laboratorio

più di 500 ore dedicate alla realizzazione e conduzione di percorsi laboratoriali per singoli, coppie e genitori:
ho approfondito tematiche come le emozioni, il cambiamento, le strategie di comunicazione, la genitorialità e l’adolescenza.

fabulab

Il metodo FabuLab®

La fiaba terapia per conoscere sé stessi e le proprie risorse. Ho utilizzato il potere delle fiabe in più di 100 percorsi individuali con utenti. Unendo studio, teoria e pratica ho organizzato oltre 30 laboratori, workshop e webinar dedicati sia ai singoli utenti che ai team aziendali. 


In queste esperienze, ho adottato il metodo FabuLab® per fornire contenuti utili alla crescita personale attraverso percorsi di “Tale Human Building”: una formazione aziendale speciale dove la fiabaterapia incontra l’arte immersiva di Nemo Arte.

SouLab Academy e Nemo Arte

Recentemente ho fondato SouLab: un’Academy e una community online per la crescita interiore che ad oggi conta oltre 200 iscritti. 


Credo che il confronto sia qualcosa di arricchente e che il talento dei singoli possa creare meraviglie, con la forza del gruppo. Per questo ho fondato, insieme a un team di artisti e collaboratori, Nemo Arte: una startup che realizza eventi artistici esperienziali e formazione per privati e aziende. Un progetto in cui l’arte diventa uno strumento privilegiato per l’introspezione e la conoscenza di sé.

fabulab nemo
formazione

Formazione costante

Infinite ore di studio, formazione e specializzazione: non smetto mai di aggiornarmi su metodi e discipline della psicologia e della crescita personale. Ho approfondito l’uso di strumenti di conoscenza della persona, come l’enneagramma e le costellazioni familiari. 

Migliorare me stessa e la mia professionalità, poiché credo fermamente che io, da sola, non possa portare nessuno dove non sono stata.

Unisciti alla community e inizia a migliorare te stess*