fbpx

Mi sono sempre piaciute più le soluzioni che i problemi, i punti di forza più che i limiti.

Svolgo percorsi di consulenza dal vivo e online per singoli e coppie.

La consulenza è un intervento socio-pedagogico che sceglie di andare alla ricerca di ciò che funziona e non di ciò che non funziona, focalizzando l’attenzione sulle parti forti invece che su quelle fragili della persona e del sistema familiare, relazionale, lavorativo e sociale in cui è inserita.

Da 10 anni svolgo consulenze per singoli e coppie.

Il percorso consulenziale opera sulla salute più che sulla patologia e ha il chiaro intento di aiutare la persona, attraverso l’empatia, l’ascolto e la comprensione profonda, di insegnare un metodo efficace per attivare le proprie risorse nei momenti di difficoltà.

La consulenza è un intervento a breve e medio termine: di solito i percorsi durano dalle 10 alle 20 sedute, con la definizione chiara di obiettivi e modalità di svolgimento.

Il mio più grande successo è vedere un cliente che termina il suo percorso consulenziale ed è in grado di affrontare in modo concreto, con le sue risorse, la vita e le sue difficoltà, grazie alle consapevolezze acquisite e agli strumenti forniti durante il percorso.

Se vuoi saperne di più, in questa video-intervista di 10 minuti racconto cos’è la consulenza familiare.